
Il tema della sicurezza è un aspetto che riteniamo fondamentale in tutte le aziende in quanto offre uno stimolo ai dipendenti per lavorare serenamente. A questo proposito, il Dlgs 81/08 richiede a tutte le organizzazioni (aziende, studi, condomini), di svolgere delle azioni volte a ridurre al minimo il rischio di infortunio o malattia professionale. Per ciò che riguarda il condominio, come indicato nell’art 1130 del Dlgs 220/12, vi è la richiesta di creare un documento di valutazione relativo alle condizioni di sicurezza delle parti comuni. Per l’amministratore di condominio è pensato un insieme di servizi che gli permettono di avere un unico referente per i servizi per la sicurezza del condominio.
In relazione alla sicurezza nei luoghi di lavoro ci occupiamo di:
- Elaborazione Documento valutazione dei rischi (DVR) e valutazioni
- specifiche ( stress, chimico, MMC, biologico, vibrazioni…)
- Elaborazione Documento valutazione dei rischi da interferenza (DUVRI)
- Nomina Consulente Sicurezza dei luoghi di lavoro
- Nomina Responsabile Servizio prevenzione e protezione (RSPP)
- Verifica idoneità tecnico professionale dei Fornitori
- Revisioni contrattualistica
- Cartellonistica di sicurezza e targhe professionali
- Formazione sicurezza
- Medicina del Lavoro